Il parquet amico del benessere
Negli scorsi post, abbiamo illustrato la natura rispettosa dell’ambiente delle vernici Solid e la loro formulazione all’acqua che preserva la salubrità dell’aria e la salute dell’uomo.
Un parquet verniciato con le vernici per parquet Solid coniuga quindi:
- resistenza
- rispetto della natura
- ricerca
La naturalezza e il calore sprigionati dal parquet invogliano a vivere gli ambienti di casa e, da questo punto di vista, il parquet è un vero e proprio amico della salute: camminare a piedi scalzi sul legno permette di rinforzare la sensibilità della pianta del piede e dei suoi muscoli, permettendo alle gambe di sgonfiarsi (da uno studio di Lamberto Manzoli, ricercatore nella sezione di medicina clinica e sanità pubblica dell’Università La Sapienza di Roma)
Il legno è un materiale vivo, capace di infondere un’immediata sensazione di accoglienza e comfort. Qualsiasi legno si scelga, tuttavia, è importante scegliere accuratamente con quale vernice per parquet rifinirlo, se con:
- Finitura per parquet
- Olio per parquet
FINITURA PARQUET
Nel caso si decida di verniciare il legno con la finitura per parquet, la più naturale alla vista e al tatto è senza dubbio SolidNature; con soli 5 gloss, protegge il parquet dall’usura senza alterarne l’effettiva bellezza.
OLIO PARQUET
Se invece si preferisce puntare a un parquet dall’aspetto più nutrito e più setoso al tatto, SolidOil è il prodotto giusto. Un olio che lascia traspirare il legno e lo protegge anche dalle fiamme grazie alla Certificazione classe 1 di Reazione al Fuoco UNI 9796.
La classificazione della reazione al fuoco segue la normativa italiana sulla prevenzione degli incendi.
Scegliere un pavimento in legno significa rispettare la natura e il benessere di chi abita gli spazi, senza trascurare l’estetica.