100% PULITI

la filosofia green di Renner Italia

logo-renner-lab

Il progetto Rennerlab – Eco Friendly è inserito in un ciclo produttivo lontano dalle vecchie logiche.
Infatti, la produzione delle vernici Renner Italia e delle vernici per pavimenti Solid è sostenuta esclusivamente da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
Gli impianti in cui nascono le taniche Solid sono alimentati soltanto da energia idroelettrica, eolica, solare, biomassa.
L’obiettivo green di Renner Italia, anche in questo caso, è ridurre l’impatto inquinante del sistema energetico e preservare l’ambiente.

Per questo l’azienda ha ottenuto la certificazione G. O. (Garanzie di Origine) e il marchio “100% Energia da Fonte Rinnovabile” con cui sottolinea la propria scelta di campo.

Una politica non estemporanea quella fondata sulle tematiche ambientali.

Fin dalla nascita, Renner Italia incoraggia incessantemente la ricerca sul fronte degli idroformulati. Prodotti a bassa emissione di composti organici volatili che propongono eccellenti valori prestazionali in termini di resistenza e di estetica. La stessa mission aziendale ricorda che in Renner Italia «avvertiamo il dovere di salvaguardare l’ecosistema» perché «sappiamo stupirci della bellezza che ci circonda e vogliamo contribuire al suo mantenimento».

Il sentiero green che passa da Minerbio (Bologna) collega la crescita industriale al rispetto per la natura di Renner Italia. Un tragitto necessario da queste parti.
Qualche anno fa se n’è accorto anche il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare cha ha premiato l’impresa per l’iniziativa “Il risparmio energetico in busta paga”. L’azienda ha infatti conseguito il Premio Impresa Ambiente 2012, assegnato dal Governo alle imprese che sostengono lo sviluppo sostenibile, il rispetto ambientale e la responsabilità sociale.
Renner Italia si è classificata prima nella categoria “Miglior Gestione” per «aver realizzato un progetto incentivante di contenimento dei consumi energetici che ridistribuisce ai dipendenti in busta paga il 50% dei risparmi ottenuti».