Vernice per il parquet Renner

100% pulita: la vernice per il parquet secondo Renner

La vernice per il parquet secondo Renner deve proteggere e nobilitare il legno, deve aggiungere qualcosa in più alla qualità della nostra vita, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Oggi facciamo il punto sulla produzione della linea Solid, l’ampia gamma di prodotti firmati Renner Italia, destinati al professionista, per la posa e gli interventi di mantenimento e manutenzione del parquet. Una linea completa con fondi, finiture, oli, cere e detergenti appositamente creata per assistere il posatore negli interventi adeguati ai diversi momenti di vita di una pavimentazione in legno.

La linea Solid: le prerogative della vernice per il parquet Renner

vernice per il parquet Renner tecnologica

Vernici e prodotti per il parquet Solid Renner evoluti ed ecologici

La Linea Solid proviene direttamente dall’esperienza e dall’evoluzione tecnologica dei formulati Renner. La profonda conoscenza del legno, l’investimento nella ricerca e il preciso impegno ambientalista, hanno portato alla messa a punto di una gamma di prodotti tecnologicamente evoluti.

La gamma Solid è in grado di garantire elevati standard in termini di resa estetica, resistenza meccanica e fisica del legno al calpestio, con una linea di prodotti ecocompatibili. Privi di metalli pesanti, nel rispetto della normativa UNI EN 71.3 del 2002, tutelano la salute del professionista che ne esegue l’applicazione, l’esperienza e il contatto quotidiano con la superficie dell’utente finale e la salute dell’ambiente tenuto a convivere, non sempre pacificamente, con le creazioni umane.

La vernice per il parquet ecocompatibile-Renner Lab-Ecofrendly

La vernice per il parquet della Linea Solid è un formulato all’acqua, un prodotto verniciante sicuro, realizzato rispettando precisi requisiti di eco-sostenibilità.

Nella consapevolezza del delicato ruolo giocato dall’industria nel dare forma e concretezza all’impegno necessario per il contenere gli effetti disastrosi dell’inquinamento, principali responsabili del cambiamento climatico, il lavoro dei chimici Renner ha privato la vernice per il parquet del 95% delle esalazioni a solvente, con la messa a punto di formulati all’acqua completamente atossici. Dunque, la linea Solid riunisce formulati ecosostenibili, realizzati secondo il protocollo messo a punto dall’azienda stessa, nell’ambito del progetto Renner Lab-eco-friendly.

Gli obiettivi alla base del progetto Renner Lab-ecofriendly sono l’impegno con il proprio lavoro a contribuire in maniera diretta alla costruzione di un ambiente sano per coloro che scelgono il legno come materiale principe dei propri luoghi quotidiani.

Vernici per il parquet Renner ecologiche

Le vernici della Linea Solid sono prodotte secondo il protocollo Renner Eco-Friendly

Con questa priorità la vernice per parquet Renner è stata prodotta avendo cura di:

  • abbattere le emissioni
  • eliminare le sostanze dannose
  • ottenere prodotti in grado di migliorare la qualità dell’aria indoor
  • contribuire a rendere sano e vivibile il luogo di applicazione del prodotto
  • dare il proprio contributo alle politiche volte al risparmio energetico e dei materiali

Un occhio alla produzione della vernice per il parquet Solid

La linea Solid è prodotta negli stabilimenti Renner Italia presenti a Minerbio, una cittadina in provincia di Bologna. Nel rispetto degli obiettivi fissati dal progetto Renner Lab-ecofriendly, la produzione della Linea Solid avviene all’interno di impianti alimentati esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili. In tal senso l’impegno alla sostenibilità è perseguito dall’azienda con un’organizzazione della produzione pensata e strutturata in funzione di questi.

La politica aziendale di contrazione delle emissioni e risparmio energetico è valsa a Renner Italia la certificazione G.O. per le Garanzie di Origine e il marchio “100% Energia da Fonte Rinnovabile”. Un impegno riconosciuto e premiato per la qualità ecosostenibile di idro-formulati eccellenti nelle prestazioni e nella resa estetica.

La Vernice per il parquet della Linea Solid e le certificazioni

Attente alla salute dell’ambiente e dell’individuo i prodotti della linea Solid sono certificati secondo le normative Europee di riferimento per il settore. In particolare tutti i formulati risultano conformi alla UNI EN 71.3 del 2002 che prevede l’esclusione dei metalli pesanti e alle normative comunitarie UNI 9115 e UNI EN 12720 per la resistenza all’abrasione derivante da intenso calpestio e la resistenza al contatto con liquidi freddi.

Liz ClarkMattia Miraglio