Cura e manutenzione del parquet, novità da Solid

Arrivano tante novità in casa Solid! La cura e la manutenzione del parquet meritano la stessa attenzione dovuta alla finitura, ma è importante che curare il proprio pavimento in legno non diventi stressante o difficile. Per questo la continua ricerca finalizzata a rendere più semplice la manutenzione del parquet è per Renner una priorità.

Da questa attenzione particolare sono nati e stanno per arrivare Solid SuperClean e Solid Remove, due prodotti che vi aiuteranno a curare con semplicità il vostro pavimento in legno.

vernici per parquet

Solid SuperClean, il modo più semplice per pulire il parquet

La finitura del parquet determina quale sia il metodo migliore per mantenerlo bello e curato, ma che si tratti di parquet naturale, con finitura a olio o verniciato, per la pulizia quotidiana Solid SuperClean è la riposta migliore per ottenere risultati ottimali in modo veloce.

Si tratta infatti di un prodotto che è già pronto all’uso, pratico perché confezionato con il suo nebulizzatore che ne permette l’applicazione mirata e già dosata direttamente sul parquet. Basta nebulizzarlo e poi passare uno straccio morbido ben strizzato per non lasciare troppa acqua sul pavimento in legno e il gioco è fatto.

“Metti la cera, togli la cera”

Se c’è una cosa che “Il ragazzo dal kimono d’oro”, il film cult degli anni ’80, ci ha insegnato, è che la cera deve essere rimossa qualche tempo dopo essere stata applicata. Scherzi a parte, la filosofia del maestro Miyagi si deve applicare anche al parquet se lo si vuole mantenere bello e in forma nel tempo.

Così, dopo aver applicato ogni 3-6 mesi la cera Solid Wax, questa deve essere rimossa ogni 2 anni e per farlo non c’è modo migliore e più semplice che usare Solid Remove.

Grazie a questo decerante, il pavimento in legno torna a respirare prima dell’applicazione del nuovo strato di cera. Così facendo si evita l’accumulo di cera nel tempo e quindi la comparsa di zone opache.

Restituire brillantezza al parquet sarà poi semplicissimo grazie a Solid Wax che non richiede l’utilizzo della lucidatrice dopo essere stata applicata: il pavimento in legno rimarrà protetto e brillante per molti, molti anni. Grazie alla sua formula delicata, infatti, Solid Wax protegge la vernice del pavimento dall’usura quotidiana mantenendo inalterata la bellezza originaria del parquet, il tutto senza bisogno di utilizzare detergenti che contengono solventi a causa dei quali si potrebbe opacizzare il parquet o sciogliere la cera.

Olio e cera

La cera Solid Wax, grazie alla sua capacità di proteggere il parquet, è perfetta per essere applicata anche sui pavimenti legno precedentemente trattati con olii impregnanti.  Anche se la gamma degli oli per parquet Solid sia infatti estremamente tenace, il calpestio quotidiano può consumarne lo strato protettivo che quindi deve essere applicato nuovamente dopo qualche tempo. L’applicazione congiunta della cera Solid Wax, però, aiuta a rendere ancora più resistente l’olio impregnante limitando così la manutenzione e preservando la naturale bellezza del pavimento in legno.

Applequalità