Il parquet amico del benessere

Negli scorsi post, abbiamo illustrato la natura rispettosa dell’ambiente delle vernici Solid e la loro formulazione all’acqua che preserva la salubrità dell’aria e la salute dell’uomo.

Un parquet verniciato con le vernici per parquet Solid coniuga quindi:

  • resistenza
  • rispetto della natura
  • ricerca

La naturalezza e il calore sprigionati dal parquet invogliano a vivere gli ambienti di casa e, da questo punto di vista, il parquet è un vero e proprio amico della salute: camminare a piedi scalzi sul legno permette di rinforzare la sensibilità della pianta del piede e dei suoi muscoli, permettendo alle gambe di sgonfiarsi (da uno studio di Lamberto Manzoli, ricercatore nella sezione di medicina clinica e sanità pubblica dell’Università La Sapienza di Roma)

parquet

Il legno è un materiale vivo, capace di infondere un’immediata sensazione di accoglienza e comfort. Qualsiasi legno si scelga, tuttavia, è importante scegliere accuratamente con quale vernice per parquet rifinirlo, se con:

  • Finitura per parquet
  • Olio per parquet

FINITURA PARQUET

Nel caso si decida di verniciare il legno con la finitura per parquet, la più naturale alla vista e al tatto è senza dubbio SolidNature; con soli 5 gloss, protegge il parquet dall’usura senza alterarne l’effettiva bellezza.

shutterstock_161121527

OLIO PARQUET

Se invece si preferisce puntare a un parquet dall’aspetto più nutrito e più setoso al tatto, SolidOil è il prodotto giusto. Un olio che lascia traspirare il legno e lo protegge anche dalle fiamme grazie alla Certificazione classe 1 di Reazione al Fuoco UNI 9796.
La classificazione della reazione al fuoco segue la normativa italiana sulla prevenzione degli incendi.

olio per parquet

Scegliere un pavimento in legno significa rispettare la natura e il benessere di chi abita gli spazi, senza trascurare l’estetica.

vernici all'acqua per parquet prefinito